Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREAMBOLO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano tra la Società GRUPPO WYLDOS, società per azioni semplificata con capitale di 100.000 €, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Bobigny con il numero B 751 748 849, la cui sede legale è situata 26 rue Henri Becquerel 93600 Aulnay-sous-Bois Francia
Di seguito denominato “ GRUPPO WYLDOS » ;
E
Qualsiasi persona fisica che acquista uno o più prodotti sul sito web www.inspee.com (di seguito “il Sito”);
Di seguito denominato “l’Acquirente”. Le presenti condizioni hanno lo scopo di definire i termini della vendita a distanza tra GRUPPO WYLDOS e l'Acquirente, dall'ordine, al pagamento e alla consegna.
Regolamentano tutti i passaggi necessari all'ordine e ne garantiscono il follow-up tra le parti contraenti.

Ogni ordine effettuato sul Sito pubblicato da GRUPPO WYLDOS implica l'accettazione senza riserve delle disposizioni delle presenti condizioni da parte dell'Acquirente.

L'Acquirente dichiara di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o di essere titolare di un'autorizzazione genitoriale che gli consenta di effettuare un ordine sul Sito.

 

ARTICOLO 1: CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti offerti in vendita da GRUPPO WYLDOS sono quelli disponibili al momento dell'annuncio di apertura delle vendite, nelle date e negli orari indicati e nei limiti delle scorte disponibili.

Nel caso in cui il prodotto non dia piena soddisfazione all'Acquirente, quest'ultimo avrà la possibilità di restituirlo, alle condizioni previste dalla politica di reso accessibile al seguente indirizzo: https://www.inspee.com/content/7-retours-et-remboursements

 

ARTICOLO 2: PREZZO

I prezzi indicati sul Sito sono indicati in euro, tasse incluse, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. ed escluso il codice promozionale attuale.
Se l'aliquota IVA dovesse cambiare, questa variazione potrebbe riflettersi sul prezzo degli articoli. GRUPPO WYLDOS si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. La vendita si conclude al prezzo vigente al momento della convalida dell'ordine.
I prezzi sono validi salvo errori grossolani.

 

ARTICOLO 3: PAGAMENTO (SICUREZZA DEI PAGAMENTI)

Il pagamento dell'ordine avviene tramite carta di credito o tramite il sistema Pagamento tramite PayPal.
Solo le carte con il simbolo " CB ", carte che riportano il marchio " VISTO® "," Carta EUROCARD® " O " Carta MasterCard® » accettato in Francia.

La convalida dell'ordine mediante l'inserimento dei dati completi dell'Acquirente, l'accettazione delle presenti condizioni nonché il numero della carta di credito, la sua data di scadenza e il suo codice di sicurezza (numero di 3 (tre) cifre situato sul retro della carta di credito) costituisce un mandato a pagare il prezzo dell'ordine.

GRUPPO WYLDOS utilizza un sistema di sicurezza progettato per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi al metodo di pagamento: il servizio di pagamento sicuro ADYEN. Questo servizio incorpora lo standard di sicurezza Secure Socket Layer (SSL).

Dopo la convalida dell'ordine, la richiesta di pagamento viene inoltrata in tempo reale al gestore sicuro dei pagamenti telefonici ADYEN. Viene inviata una richiesta di autorizzazione alla rete della carta di credito. Il gestore dei pagamenti telematici rilascia un certificato elettronico.

GRUPPO WYLDOS non ha accesso ai dati relativi ai mezzi di pagamento, che sono gestiti direttamente dal servizio di sicurezza, tramite un sistema di Crittografia SSL (livello di socket sicuro).

Nell'ambito della lotta contro le frodi sulle carte di credito su Internet, GRUPPO WYLDOS si riserva il diritto di controllare tutti gli ordini convalidati sul Sito. Per fare questo, GRUPPO WYLDOS o qualsiasi persona da essa incaricata, si riserva il diritto di richiedere all'Acquirente i documenti necessari all'esecuzione dell'ordine: prova di domicilio non anteriore a tre mesi e nome dell'Acquirente ma anche quelli della persona indicata per la consegna. Tali richieste verranno effettuate via e-mail o telefonicamente.

In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente, GRUPPO WYLDOS si riserva il diritto di annullare la vendita in questione.

 

ARTICOLO 4: ORDINE

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate nelle schede informative disponibili sul Sito.

GRUPPO WYLDOS si impegna a indicare in particolare, quando richiesto:
La qualità e le caratteristiche ambientali di qualsiasi Prodotto che genera rifiuti (incorporazione di materiali riciclati, utilizzo di risorse rinnovabili, durabilità, compostabilità, possibilità di riutilizzo, riciclabilità e presenza di sostanze pericolose);
Le regole di ordinamento applicabili.

L'Acquirente si impegna a leggere attentamente le presenti informazioni prima di effettuare un ordine sul Sito.

Ogni ordine costituisce l'accettazione espressa da parte dell'Acquirente dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita.

Gli ordini vengono effettuati come segue:

L'acquirente sceglie gli articoli e li inserisce nel carrello.
Al momento dell'effettuazione del primo ordine, l'Acquirente viene invitato a creare un account cliente. Per gli ordini successivi sarà necessario effettuare l'accesso a questo account cliente.
L'Acquirente fornisce le informazioni necessarie per la consegna dell'ordine.
L'Acquirente verifica e convalida il suo ordine pagando l'importo indicato.

Una volta accettato il pagamento, l'Acquirente riceverà un'e-mail di conferma della convalida del suo ordine.

Per effettuare qualsiasi ordine è necessario che l'Acquirente disponga di una casella di posta elettronica di invio e ricezione funzionante. In caso contrario, l'Acquirente non potrà ricevere la conferma scritta del suo ordine.

L'ordine può essere monitorato in qualsiasi momento nella sezione “ Il mio account / I miei ordini ".

Conformemente agli articoli da 1125 a 1127-4 del Codice civile relativi ai contratti conclusi per via elettronica, il contratto è concluso nel momento in cui l'Acquirente clicca sul pulsante che gli consente di confermare il suo ordine dopo aver preso visione dei dettagli dell'ordine, in particolare del prezzo totale e aver avuto la possibilità di correggere eventuali errori.
Ogni contratto concluso con l'Acquirente corrispondente ad un ordine di importo superiore a 120 euro IVA inclusa sarà archiviato da GRUPPO WYLDOS per un periodo di dieci (10) anni conformemente alle disposizioni L.213-1, D.213-1 e D.213-2 del Codice del Consumo. GRUPPO WYLDOS si impegna ad archiviare tali informazioni al fine di garantire il monitoraggio delle transazioni e a produrre una copia del contratto su richiesta dell'Acquirente.
Puoi accedere ai contratti degli ultimi due anni accedendo al tuo spazio " Cronologia e dettagli dei miei ordini ".
Le informazioni contrattuali sono redatte in lingua francese e saranno oggetto di conferma scritta che riproporrà tali informazioni contrattuali al più tardi al momento della consegna.

 

ARTICOLO 5: CONSEGNA

I prodotti ordinati vengono spediti entro 48 ore nei giorni lavorativi, in Francia metropolitana, tramite i servizi GLS, Mondial Relay e Chronopost.
Le spese di consegna sono di 6,99 € per la consegna a domicilio e di 3,99 € per la consegna presso un punto di ritiro.
La consegna tramite Relay è gratuita per gli acquisti superiori a 49 €.

Per Belgio e Paesi Bassi :
Servizi di consegna offerti : PRIMAVERA, Mondial Relay e Chronopost.
Le spese di consegna sono di 6,99 € per la consegna a domicilio e di 4,99 € per la consegna a domicilio.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 49 € e gratuita a domicilio per acquisti superiori a 69 €.

Per il Lussemburgo :
Servizi di consegna offerti : Mondial Relay e Chronopost.
Le spese di consegna sono di 6,99 € per la consegna a domicilio e di 4,99 € per la consegna a domicilio.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 49 € e gratuita a domicilio per acquisti superiori a 69 €.

Per l'Italia :
Le consegne vengono effettuate tramite il nostro partner Chronopost.
La tariffa è di 6,99 € per la consegna a domicilio e presso i punti di ritiro.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 69€.

Per la Spagna :
Servizi di consegna offerti : PRIMAVERA, Mondial Relay e Chronopost.
Le spese di consegna sono di 6,99 € per la consegna a domicilio e di 4,99 € per la consegna a domicilio.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 49 € e gratuita a domicilio per acquisti superiori a 69 €.

Per la Germania :
Servizi di consegna offerti : PRIMAVERA, Mondial Relay e Chronopost.
Le spese di consegna sono di 6,99 € per la consegna a domicilio e di 5,99 € per la consegna a domicilio.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 49 € e gratuita a domicilio per acquisti superiori a 69 €.

Per l'Austria :
Le consegne vengono effettuate tramite il nostro partner Chronopost.
La tariffa è di 6,99 € per la consegna a domicilio e presso i punti di ritiro.
La consegna a domicilio è gratuita per acquisti superiori a 69€.

 

MANCATO RICEVIMENTO DEL PACCO O MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui il pacco venga restituito ai nostri locali a seguito di impossibilità di consegna dello stesso (superamento del termine, indirizzo del destinatario errato), il cliente verrà avvisato tramite e-mail o telefono. Se non ricevi sue notizie entro 7 giorni dalla ricezione dell'e-mail, GRUPPO WYLDOS annullerà automaticamente l'ordine. Le spese di spedizione resteranno a carico del cliente.

Se l'Acquirente restituisce il pacco, gli verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine, comprese le spese di spedizione.

In caso di mancato rispetto GRUPPO WYLDOS al suo obbligo di consegnare il prodotto alla data o nel termine indicato all'Acquirente o, in mancanza, entro e non oltre trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto, l'Acquirente può

-Comunicare la sospensione del pagamento di tutto o parte del prezzo fino a GRUPPO WYLDOS è eseguito, alle condizioni di cui agli articoli 1219 e 1220 del Codice Civile ;
- recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite altro supporto durevole, se, dopo averne dato formale comunicazione con le stesse modalità, GRUPPO WYLDOS di effettuare la consegna entro un termine supplementare ragionevole, quest'ultima non è stata effettuata entro tale termine.

Il contratto si considera risolto al momento della ricezione da parte di GRUPPO WYLDOS della lettera o dello scritto che lo informa di questa risoluzione, a meno che GRUPPO WYLDOS nel frattempo non è stato eseguito.

L'Acquirente può recedere immediatamente dal contratto quando GRUPPO WYLDOS rifiuta di consegnare il prodotto o quando non adempie al suo obbligo di consegnare il prodotto alla data o alla fine del termine previsto dal primo comma dell'articolo L. 216-1 del Codice del consumo e tale data o termine costituisce una condizione essenziale del contratto per l'Acquirente.
Questa condizione essenziale risulta dalle circostanze che caratterizzano la conclusione del contratto o da una richiesta espressa dell'Acquirente prima della conclusione del contratto. (Articolo L.216-6 del Codice del Consumo).

GRUPPO WYLDOS rimborserà all'Acquirente tutte le somme versate, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il contratto è stato risolto. (Articolo L.216-7 del Codice del Consumo).

GRUPPO WYLDOS è responsabile fino alla consegna del prodotto all'Acquirente. Si prega di notare che l'acquirente ha un periodo di tre (3) giorni per notificare al corriere eventuali danni o perdite parziali riscontrati al momento della consegna.

 

ARTICOLO 6: DISPONIBILITÀ

La mancata disponibilità del prodotto è indicata nella relativa pagina prodotto. Se la non disponibilità non è stata indicata al momento dell'ordine, GRUPPO WYLDOS si impegna a informare tempestivamente l'Acquirente qualora il prodotto non sia disponibile. Se l'Acquirente decide di annullare il suo ordine per prodotti non disponibili, otterrà il rimborso di tutte le somme versate per i prodotti non disponibili entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il contratto è stato risolto.

 

ARTICOLO 7: DIRITTO DI RECESSO

L'Acquirente ha un termine di 30 (trenta) giorni, a partire dalla data di spedizione del prodotto, per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire motivazioni. Tutte le informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso sono accessibili all'interno della politica di reso e rimborso accessibile al seguente indirizzo :
https://www.inspee.com/content/7-retours-et-remboursements

 

ARTICOLO 8: TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ

I prodotti rimangono di proprietà di GRUPPO WYLDOS fino al completo pagamento del prezzo. Le presenti disposizioni non impediscono il trasferimento all'Acquirente, al momento del ricevimento da parte sua o di un terzo da lui designato, diverso dal vettore, dei rischi di perdita o di danneggiamento dei prodotti soggetti alla riserva di proprietà, nonché dei rischi di danno che gli stessi possono causare.

 

ARTICOLO 9: GARANZIE

Oltre alle garanzie commerciali che GRUPPO WYLDOS potrebbe offrire per determinati Prodotti, l'Acquirente beneficia delle garanzie legali.

Il consumatore dispone di un termine di due anni dalla consegna del bene per ottenere l'applicazione della garanzia legale di conformità in caso di difetto di conformità. Durante tale periodo, il consumatore è tenuto solo a dimostrare l'esistenza del difetto di conformità e non la data in cui questo si è manifestato.
Qualora il contratto di vendita dei beni preveda la fornitura di un contenuto digitale o di un servizio digitale su base continuativa per un periodo superiore a due anni, la garanzia legale è applicabile a tale contenuto digitale o a tale servizio digitale per tutta la durata del periodo di fornitura previsto. Durante tale periodo, il consumatore è tenuto unicamente a dimostrare l'esistenza del difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale e non la data in cui questo si è manifestato.
La garanzia legale di conformità comporta l'obbligo per il professionista, ove applicabile, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari per mantenere la conformità del bene.
La garanzia legale di conformità conferisce al consumatore il diritto di ottenere, entro trenta giorni dalla richiesta, la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese e senza notevoli inconvenienti per lui.
Se il bene viene riparato in base alla garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di un'estensione di sei mesi della garanzia iniziale.
Se il consumatore richiede la riparazione del bene, ma il venditore ne impone la sostituzione, la garanzia legale di conformità si rinnova per un periodo di due anni a partire dalla data di sostituzione del bene.
Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo di acquisto trattenendo il bene oppure recedere dal contratto ottenendo il rimborso integrale dietro restituzione del bene, se:
1° Il professionista rifiuta di riparare o sostituire il bene;
2° La riparazione o la sostituzione del bene avviene dopo il termine di trenta giorni;
3° La riparazione o la sostituzione del bene causa un notevole inconveniente al consumatore, in particolare quando il consumatore sostiene definitivamente i costi di ripristino o di rimozione del bene non conforme, oppure quando sostiene i costi di installazione del bene riparato o sostitutivo;
4° La non conformità del bene persiste nonostante il tentativo infruttuoso del venditore di ripristinarne la conformità.
Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo del bene o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è talmente grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione immediata del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione del bene.
Il consumatore non ha diritto alla risoluzione del contratto se il difetto di conformità è di lieve entità.
Ogni periodo di immobilizzazione del bene ai fini della sua riparazione o sostituzione sospende la garanzia che restava in vigore fino alla consegna del bene riparato.
I diritti sopra menzionati risultano dall'applicazione degli articoli L. 217-1 a L. 217-32 del Codice del consumo.
Ogni venditore che, in malafede, ostacola l'attuazione della garanzia legale di conformità è passibile di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 300.000 euro, che può essere aumentata fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 241-5 del Codice del consumo).
Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale per i vizi nascosti, in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per la durata di due anni dalla scoperta del vizio. Questa garanzia dà diritto a una riduzione del prezzo se l'articolo viene tenuto o a un rimborso completo alla restituzione dell'articolo.

 

ARTICOLO 10: RESPONSABILITÀ

La responsabilità di GRUPPO WYLDOS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di inadempimento o cattiva esecuzione degli obblighi contrattuali imputabili all'Acquirente, in particolare al momento dell'inserimento dell'ordine.

GRUPPO WYLDOS non potrà essere ritenuta responsabile né ritenuta inadempiente alle presenti condizioni generali per eventuali ritardi o inadempimenti quando la causa del ritardo o dell'inadempimento è legata a un caso di forza maggiore come definito dall'articolo 1218 del Codice civile e dalla giurisprudenza dei tribunali francesi. GRUPPO WYLDOS non controlla i siti web direttamente o indirettamente collegati al Sito. Di conseguenza, si esclude ogni responsabilità per le informazioni ivi pubblicate. I link a siti web di terze parti sono forniti solo per comodità e non viene fornita alcuna garanzia circa il loro contenuto.

 

ARTICOLO 11: FORZA MAGGIORE

La responsabilità di GRUPPO WYLDOS non potrà essere eseguita qualora l'inadempimento o il ritardo nell'esecuzione di uno dei suoi obblighi descritti nelle presenti condizioni generali di vendita risulti da un caso di forza maggiore.

Sussiste forza maggiore in materia contrattuale quando un evento al di fuori del controllo del debitore, che non poteva essere ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati con misure appropriate, impedisce al debitore di adempiere alla propria obbligazione.

Se l'impedimento è temporaneo, l'esecuzione dell'obbligazione è sospesa, a meno che il ritardo che ne deriva giustifichi la risoluzione del contratto. Se l'impedimento è definitivo, il contratto si risolve di pieno diritto e le parti sono liberate dai loro obblighi alle condizioni previste dagli articoli 1351 e 1351-1 del Codice civile.

Nel caso in cui si verifichi uno degli eventi sopra menzionati, GRUPPO WYLDOS si impegnerà a informare l'Acquirente il prima possibile.

 

ARTICOLO 12: DATI PERSONALI

Ogni consumatore ha la possibilità di registrarsi gratuitamente nell'elenco di opposizione al sondaggio telefonico BLOCTEL https://www.bloctel.gouv.fr/

In conformità con la legge N. 2020-901 del 24 luglio 2020, volta a regolamentare il marketing telefonico e a contrastare le chiamate fraudolente, qualsiasi professionista si riserva il diritto di rivolgersi a un consumatore iscritto nell'elenco di opposizione al marketing telefonico quando si tratti di sollecitazioni che si verificano nell'ambito dell'esecuzione di un contratto in corso e che hanno una connessione con l'oggetto di tale contratto, incluso quando si tratti di offrire al consumatore prodotti o servizi connessi o complementari all'oggetto del contratto in corso o suscettibili di migliorarne l'esecuzione o la qualità.

I destinatari dei tuoi dati personali sono, ove applicabile, i nostri fornitori di servizi di pagamento o di sicurezza dei pagamenti, i nostri fornitori di servizi di consegna, i nostri partner commerciali. Laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il tuo consenso o ti verrà data la possibilità di rifiutare prima che i dati vengano trasmessi. Se scegli di sottoscrivere la Protezione acquirenti, i dati personali che ti riguardano saranno trasmessi alla società Truspilot. Puoi trovare maggiori dettagli nell'informativa sulla protezione dei dati personali di Truspilot.

GRUPPO WYLDOS si impegna a trattare i dati personali comunicati dagli Acquirenti, nel rispetto delle disposizioni della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, come modificata, e del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati noto come GDPR).

Questi dati vengono utilizzati da GRUPPO WYLDOS a seguito dell'accordo prestato dall'Acquirente, ai fini di:

Per gestire e monitorare i propri contratti, ordini, consegne e fatture;
Per rispondere alle richieste di informazioni sui prodotti o sulle condizioni di consegna ;
Per rispondere alle richieste di esercizio dei diritti “ Computer e libertà » ;
Per garantire il corretto funzionamento e il continuo miglioramento del Sito e delle sue funzionalità ;
Per inviare la nostra newsletter, le nostre offerte commerciali e quelle dei nostri partner, previo consenso espresso dell'Acquirente.

Nel caso in cui l'Acquirente non desidera più ricevere queste email, può in qualsiasi momento:

Modifica le tue preferenze di invio accedendo alla sezione “ Il mio account/I miei dati personali » ;
Fare clic sui link forniti a tale scopo e presenti in ciascuna delle e-mail inviate da GRUPPO WYLDOS ;
Invia una richiesta di cancellazione via email a contact@inspee.com.

I dati dell'Acquirente sono mantenuti riservati da GRUPPO WYLDOS ai fini dell'esecuzione del contratto e della sua esecuzione e nel rispetto della legge per un periodo di tre (3) anni dalla cessazione del rapporto commerciale se sei cliente o dall'ultimo contatto se non sei ancora cliente.

Inoltre, conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica e alle libertà modificata e al GDPR del 27 aprile 2016, l'Acquirente dispone di un diritto di accesso, di rettifica, di aggiornamento, di portabilità e di cancellazione dei dati che lo riguardano, nonché di un diritto di limitazione del trattamento.  L'Acquirente può inoltre beneficiare del diritto di opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L'acquirente può definire il destino dei suoi dati dopo la sua morte e scegliere che GRUPPO WYLDOS comunichi o meno i propri dati a terzi che l'Acquirente avrà preventivamente designato.

L'Acquirente potrà esercitare tale diritto in qualsiasi momento inviando la propria richiesta (indicando il proprio indirizzo e-mail, nome e cognome) esclusivamente tramite posta al seguente indirizzo:

inspee.com
Assistenza clienti
26 via Henri Becquerel
93600 Aulnay-sous-Bois
FRANCIA

o via email a contact@inspee.com

L'Acquirente può presentare un reclamo alle autorità di controllo, in particolare alla CNIL (https://www.cnil.fr/fr/plaintes).

Il Sito utilizza l'installazione di cookie sul disco rigido del computer dell'Acquirente.Questi cookie registrano informazioni relative alla navigazione sul Sito. Essi hanno lo scopo di consentire o facilitare la navigazione e sono necessari per l'elaborazione, la gestione e il monitoraggio degli ordini dell'Acquirente.

L'Acquirente può acconsentire od opporsi all'uso dei cookie configurando il dispositivo di connessione del proprio browser.

L'Acquirente è invitato a consultare la Privacy Policy di GRUPPO WYLDOS accessibile al seguente indirizzo : https://www.inspee.com/content/16-politique-de-confidentialite che gli fornirà informazioni più dettagliate relative alla tutela dei dati personali, ai trattamenti effettuati tramite il Sito ed alle modalità di esercizio dei diritti.

 

ARTICOLO 13: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e sono di esclusiva proprietà di GRUPPO WYLDOS.

Qualsiasi rappresentazione o riproduzione, totale o parziale, del Sito e dei suoi contenuti, con qualsiasi procedimento, senza l'espressa autorizzazione preventiva di GRUPPO WYLGOS è vietato e costituirà una violazione punibile dalle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale.

 

ARTICOLO 14: VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Eventuali modifiche della legislazione o della normativa in vigore, nonché qualsiasi decisione di un tribunale competente che renda invalida una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita non pregiudicheranno la validità delle presenti condizioni generali. Tale modifica o decisione non autorizza in alcun modo gli Acquirenti a disattendere le presenti condizioni generali di vendita. Per quanto non espressamente previsto nel presente documento, valgono le consuetudini del commercio al dettaglio per le società aventi sede legale in Francia.

 

ARTICOLO 15: LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONI COMPETENTI

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI E I RAPPORTI TRA L'ACQUIRENTE E IL GRUPPO WYLDOS SONO REGOLATI DAL DIRITTO FRANCESE.

IN CASO DI CONTROVERSIA, SOLO I TRIBUNALI FRANCESI SARANNO COMPETENTI.

In caso di controversia, l'Acquirente si impegna a contattare in via prioritaria GRUPPO WYLDOS al fine di tentare di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti.

Se non si raggiunge un accordo o se l'Acquirente dimostra di aver precedentemente tentato di risolvere la controversia direttamente con GRUPPO WYLDOS mediante reclamo scritto, verrà poi proposta una procedura di mediazione facoltativa, condotta con spirito di lealtà e buona fede, al fine di raggiungere un accordo amichevole qualora sorgesse un conflitto in relazione al presente contratto, anche in relazione alla sua validità.

Il consumatore può rivolgersi alla CMAP per presentare una richiesta di mediazione, alle condizioni stabilite di seguito all'articolo 3.

Il consumatore deve contattare il CMAP:
tramite il modulo disponibile sul sito del CMAP all'indirizzo www.cmap.fr/consommateurs, oppure mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo :

CMAP – Servizio di mediazione dei consumatori
Viale Franklin D. 39
Roosevelt, 75008 Parigi

La parte che intende avviare la procedura di mediazione deve obbligatoriamente specificare al CMAP l'oggetto della controversia e trasmetterlo integralmente
i documenti del caso come indicati nel modulo di segnalazione.
In caso contrario, la segnalazione non potrà essere presa in considerazione.
Tale rinvio può essere effettuato in francese o in inglese.

Ogni consumatore ha inoltre la possibilità di avvalersi della piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=FR

Poiché la mediazione non è obbligatoria, l'Acquirente o GRUPPO WYLDOS può ritirarsi dal procedimento in qualsiasi momento.

Nel caso in cui la mediazione fallisca o non venga presa in considerazione, la controversia che abbia eventualmente dato luogo alla mediazione verrà deferita alla giurisdizione competente sopra designata.

 

ARTICOLO 16: MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

GRUPPO WYLDOS si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

In caso di modifica, a ciascun ordine si applicheranno le condizioni generali di vendita in vigore il giorno dell'ordine.

Le modifiche alle presenti condizioni generali di vendita non si applicheranno ai prodotti già acquistati.

Condizioni Generali di Vendita aggiornate il: 8 marzo 2024

 

PROCEDURA DI RECESSO
RESI E RIMBORSI

PRINCIPIO E PERIODO di recesso

L'acquirente ha in linea di principio il diritto di recedere restituendo o ripristinando il prodotto a GRUPPO WYLDOS, senza fornirne il motivo.

Per questo il prodotto dovrà essere restituito o riconsegnato entro e non oltre trenta (30) giorni dalla data di spedizione. Il periodo di recesso scade trenta (30) giorni dopo che il vettore da te designato prende possesso fisico dei beni.

Nel caso in cui l'Acquirente abbia ordinato più prodotti con un unico ordine e quindi con più consegne (o nel caso di un ordine per un singolo prodotto consegnato in più lotti), il periodo di recesso scadrà trenta (30) giorni dopo che il corriere da Lei designato avrà preso possesso fisico dell'ultimo bene.

In caso di consegna del prodotto in più lotti di parti, il termine di recesso scadrà trenta (30) giorni dopo che il vettore da te designato avrà preso possesso fisico dell'ultimo lotto o dell'ultima parte.

 

NOTIFICA DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso e conformemente all'articolo L.221-21 del Codice del Consumo, l'Acquirente dovrà notificare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) a :
GRUPPO WYLDOS // Servizio Clienti

- 26 rue Henri Becquerel 93600 Aulnay-sous-Bois FRANCIA
- contact@inspee.com

Può anche utilizzare il modulo sottostante :

 

MODULO DI RECESSO

All'attenzione di :
GRUPPO WYLDOS 26 rue Henri Becquerel 93600 Aulnay-sous-Bois FRANCIA
contact@inspee.com

Con la presente vi comunico il recesso dal contratto di vendita del prodotto qui sotto. :

Riferimento prodotto____________
Numero di fattura : _________________
Numero ordine di acquisto: __________
- Ordinato il [___________] / ricevuto il [________________]
- Metodo di pagamento utilizzato :
- Nome dell'acquirente e, se del caso, del beneficiario dell'ordine :
- Indirizzo dell'acquirente:
- Indirizzo di consegna :
- Firma dell'Acquirente (tranne nel caso di trasmissione via e-mail)
- Data

L'Acquirente può anche seguire la procedura di reso descritta di seguito.

Affinché il termine di recesso sia rispettato, l'Acquirente deve inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

PROCEDURA DI RESTITUZIONE
PER LA FRANCIA: PROCEDURA DI RITORNO VIA CHRONOPOST

Le spese di reso sono gratuite entro 30 giorni dalla data di consegna tramite CRONOSTATO, e questo indipendentemente dal corriere scelto per la consegna del tuo ordine.

1. Accedi a inspee.com e appuntamento nella sezione " Il mio account / I miei resi ", ti basterà cliccare sull'ordine a cui si riferisce la richiesta di reso.

2. Controllare gli articoli da restituire, specificando i motivi della restituzione, quindi “ convalida questa scelta ". Quando hai finito clicca sul pulsante " generare ritorno ".

La richiesta di reso viene quindi presa in considerazione.

3. Non appena viene menzionato " aspettando il pacco » appare un buono di reso dovere COSÌ Essere stampato su un foglio A4 e dovrà essere deve essere inserito nel pacco.

4. Quindi stampa l'etichetta di reso Chronopost su un foglio A4.Ritaglia l'etichetta (parte destra) e attaccala al pacco da restituire. La prova del deposito (parte sinistra) deve essere timbrata e datata dal punto di ritrovo. Ti invitiamo a conservarlo con cura fino a quando la tua richiesta di reso non sarà elaborata dai nostri servizi.

 

PER IL BELGIO, LUSSEMBURGO, SPAGNA E PAESI BASSI : PROCEDURA DI RESTITUZIONE GRATIS TRAMITE STAFFETTA MONDIALE

Seguire la procedura seguente.

Per stampare l'etichetta di reso, il link è disponibile nella tua area clienti, accanto alla bolla di reso :

http://retours.mondialrelay.com/d/FRSTAMPE/?Country=BE&Language=FR&SiteId=STAMPE

Applica l'etichetta sul pacco e consegnalo al punto di raccolta Mondial Relay.

 

PROCEDURA DI RESTITUZIONE VIA POSTA

I resi effettuati da La Poste restano di responsabilità dell'Acquirente.
In caso di reso tramite La Poste, seguire le seguenti istruzioni:


1. Accedi a inspee.com e vai alla sezione “ Il mio account / I miei resi ", ti basterà cliccare sull'ordine a cui si riferisce la richiesta di reso.

2. Controllare gli articoli da restituire, specificando i motivi della restituzione. Poi " convalida questa scelta ". Quando hai finito clicca sul pulsante " generare ritorno ".

La richiesta di reso viene quindi presa in considerazione.

3. Non appena viene menzionato " aspettando il pacco » appare un buono di reso deve quindi essere stampato su un foglio A4, che deve essere inserito nel pacco.

La richiesta di reso è obbligatoria per esercitare il diritto di recesso o per qualsiasi altra richiesta di reso.

4. Consegna il pacco con affrancatura sufficiente all'ufficio postale.

 

PER ITALIA, GERMANIA E AUSTRIA

Le spese di restituzione restano a carico del cliente. Ti consigliamo vivamente di conservare la prova dell'avvenuto deposito del pacco di reso fino a quando la tua richiesta non sarà stata elaborata dai nostri servizi.

 

TERMINI DI RESO

Entro trenta (30) giorni dalla data di spedizione dell'ordine, l'Acquirente dovrà restituire la merce.

Tale termine si considera rispettato se l'Acquirente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di trenta (30) giorni.

I resi devono essere effettuati al seguente indirizzo:

ispezione.con
26 via Henri Becquerel
93600 Aulnay-sous-Bois
FRANCIA

 

CONDIZIONE DELLA PROPRIETÀ RESTITUITA

I prodotti dovranno essere restituiti adeguatamente protetti, nella confezione originale o equivalente, in perfette condizioni per la rivendita (non lavati, integri, danneggiati o sporchi) corredati di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione.

La merce viene controllata da GRUPPO WYLDOS il cui reparto logistico deciderà se gli articoli sono perfetti o meno per convalidare il rimborso.

Resi di prodotti difettosi causati dall'Acquirente non saranno accettate. In questo caso il rimborso verrà rifiutato e il prodotto restituito all'Acquirente.

L'acquirente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento dei beni. L'acquirente ha la possibilità di provare il prodotto, ma la sua responsabilità potrà essere invocata qualora effettuasse manipolazioni diverse da quelle necessarie.

 

EFFETTI DEL RECESSO

In caso di recesso da parte dell'Acquirente, GRUPPO WYLDOS si impegna a rimborsare tutte le somme versate, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti, ove applicabili, dalla scelta da parte dell'Acquirente di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard offerto da GRUPPO WYLDOS) dalla data in cui viene informato della decisione dell'Acquirente di recedere. (Articolo L.221-24 del Codice del Consumo).

A meno che non si offra di ritirare lui stesso i prodotti, GRUPPO WYLDOS potrà differire il rimborso fino al recupero dei prodotti o fino a quando l'Acquirente non abbia fornito la prova della spedizione dei prodotti, tenendo conto della data del primo di tali fatti.

GRUPPO WYLDOS effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Acquirente per la transazione iniziale, a meno che l'Acquirente non concordi espressamente di utilizzare un altro mezzo di pagamento e nella misura in cui il rimborso non comporti alcun costo per l'Acquirente.

La restituzione parziale comporterà il rimborso dei prodotti resi. Le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate, poiché l'importo delle nostre spese di spedizione è fisso e non dipende dal numero di prodotti ordinati.

 

ECCEZIONI

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti : (Articolo L.221-28 del Codice del Consumo)
Per la prestazione di servizi completamente eseguiti prima della scadenza del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata previo accordo espresso e con il riconoscimento da parte sua della perdita del diritto di recesso, quando la prestazione è stata completamente eseguita dal professionista;
Per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni nel mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e suscettibili di verificarsi durante il periodo di recesso;
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Fornitura di beni soggetti a deterioramento o scadenza rapida;
Per la fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
Per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende da fluttuazioni del mercato indipendenti dalla volontà del professionista;
Interventi di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore ed espressamente richiesti dal consumatore stesso, nei limiti dei pezzi di ricambio e della manodopera strettamente necessari per rispondere all'emergenza;
Della fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore dopo la consegna;
Per la fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
Concluso in un'asta pubblica;
Di servizi di alloggio, diversi dagli alloggi residenziali, servizi di trasporto merci, noleggio auto, ristorazione o attività ricreative che devono essere forniti in una data o in un periodo specifico;
Di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale la cui esecuzione è iniziata prima della fine del periodo di recesso e, se il contratto prevede per il consumatore l'obbligo di pagamento, quando:
a) ha prestato il suo consenso espresso preventivo affinché l'esecuzione del contratto abbia inizio prima della scadenza del periodo di recesso; E
b) Ha riconosciuto che perderà il diritto di recesso; E
c) Il professionista ha fornito la conferma dell'accordo del consumatore conformemente alle disposizioni del secondo comma dell'articolo L. 221-13.

Per motivi igienici non accettiamo resi di orecchini, lingerie o costumi da bagno. Saranno rifiutati anche i prodotti cosmetici usati o aperti.